Time And Watches

Time And Watches

Brand
Utilizzo
Anno
Time And Watches
Fotografia editoriale, video
2020
Progetto nato con Time And Watches legato alla recensione del Glashütte Panomatic Lunar Mond Phase.
Un servizio fotografico su un oggetto di enorme pregio è sempre un qualcosa che insegna molto. Si impara a maneggiare il prodotto con estrema cura (qui usavamo dei guanti in velluto), si impara a focalizzare la fotografia con la luce e l'inquadratura non solo sull'oggetto ma anche su quelle che sono le 'microfiniture' dell'oggetto stesso che ne aumentano il pregio.
Sono foto e video dove letteralmente un granello di pulviscolo che si posa sull'oggetto può fare la differenza. Come ho potuto imparare in questo progetto.
Come far risaltare l'eleganza di questo orologio facendo trasparire l'estrema cura nei dettagli e l'antica tradizione vantata da Glashütte?

La luce e le inquadrature non convenzionali

Un aspetto che ho ricordato grazie a questo progetto è che: se una cosa nella teoria risulta corretta, non è detto sia anche la miglior soluzione a livello pratico.
Così oltre a posizionamenti ed inquadrature strane mi sono trovato ad usare luci e materiali riflettenti che mai avrei pensato di usare, o di usare in quel modo.
Ma il tutto usato con cognizione di causa ci ha permesso di far risaltare quella che era la bellezza legata a questo oggetto.
Ma il cardine di questo progetto non sono state le foto, che comunque hanno avuto una loro importanza, ma la creazione di due video. Un video di presentazione del prodotto e uno recensione fatto da Alessandro di Time And Watches, dove sono pubblicate altre foto e il video recensione.
Di seguito un estratto con le inquadrature principale simile al video di presentazione del prodotto inviato all'azienda.
error: Content is protected !!