A.Lange & Söhne - Time And Watches

Time And Watches

Brand
Utilizzo
Anno
Time And Watches
Fotografia editoriale, video
2021
Progetto per il noto sito Time And Watches riguardo al "grail watch" Zeitwerk Date di A Lange & Söhne.
Come ho scritto nel case study del Glashütte PanomaticLunar, un servizio fotografico su un oggetto di enorme pregio è sempre un qualcosa che insegna molto. Si impara a maneggiare il prodotto con estrema cura (qui usavamo dei guanti in velluto), si impara a focalizzare la fotografia con la luce e l'inquadratura non solo sull'oggetto ma anche su quelle che sono le 'microfiniture' dell'oggetto stesso che ne aumentano il pregio.
Sono foto e video dove letteralmente un granello di pulviscolo che si posa sull'oggetto può fare la differenza. Come ho potuto imparare anche in questo progetto. In ogni servizio di questo genere queste idee si confermano!

La spettacolarità dei dettagli

Ho mostrato le foto e i video a diverse persone e le reazioni sono sempre state di stupore. Una delle frasi più frequenti è: "Certo che un orologio è un universo a parte, complesso e precisissimo. Guarda che spettacolo!".
In quel momento ho provato molta soddisfazione. Questo era il mio obiettivo. Molte persone non considerano il genio che sta dietro alla scelta del singolo ingranaggio e alla creazione di una complessità del genere... etichettando superficialmente un orologio costoso come "follia" o "inutilità".
Questo è ciò che ho voluto esprimere! Non solo la bellezza dell'oggetto, ma anche il valore e il pregio che ne fanno da cardine!
Un progetto che unisce foto e video di puro prodotto a foto e video di "indossati". Imparando così a fondere due generi differenti di materiale audiovisivo, con diversi stili e luci un un unico servizio foto e video.
error: Content is protected !!