Giovanni Menti - Wine

Giovanni Menti - Wine

Brand
Utilizzo
Anno
Giovanni Menti - Wine
Fotografia da catalogo, pubblicitaria, video di prodotto
2020 - In corso...
Progetto nato per l'azienda Giovanni Menti. Azienda del vicentino che vanta un'antica tradizione (fondata all fine dell'800). Progetto tuttora in corso di realizzazione volto alla cura dell'immagine del marchio. Sono state richieste foto a fondo trasparente e ambientate. Probabilmente, in futuro, verranno realizzati video legati al marchio e ai prodotti.
"Vino volutamente declassato" questa è uno dei loro motti. Uno dei cardini di questa azienda è l'estrema meticolosità nella produzione di un vino totalmente naturale. La fida quindi è: come trasmettere questo concetta di naturalezza del prodotto e di antica tradizione?

Le "fondo trasparente"

La prima parte del lavoro è stata lo shooting delle bottiglie a fondo trasparente. E sebbene possano sembrare delle semplici foto a fondo trasparente, è qui che inizia la mia ricerca verso l'idea che queste foto dovevano trasmettere.
Ho scelto uno schema luci e una serie di scatti che mi permettevano di ottenere una foto professionale e precisa ma non così tanto da risultare industriale ed asettica.
Inoltre, cosa che è risultata fondamentale date le caratteristiche del vino, è stata data molta importanza alla precisione nella ripresa del colore delle bottiglie.
Nelle foto ambientate quello che voglio far trasparire non è solo una bottiglia di vino. Ma un'esperienza legata al vino. Una tradizione. Un'arte. Tutto ciò che riguarda l'universo legato a questo antico prodotto. Ogni foto quindi ha degli elementi che richiamano le note del vino, i luoghi dove vengono preparate le uve, richiami cromatici o un possibile ambiente in cui poter assaporare il vino.

Uno sguardo alla naturalezza del prodotto

Spesso cerco elementi e ambientazioni particolari e naturali per sottolineare ancor di più la particolarità e la naturalezza di questo prodotto.
error: Content is protected !!