Mi presento

Sono Samuele!
Mi piace emozionarmi per poter emozionare!

Le prime "ditine" su una tastiera di un pianoforte le ho messe a qualche mese di vita. Emettendo le mie prime, e ovviamente casuali, note. Mentre a qualche anno di vita, i miei genitori mi fecero premere un particolare pulsantino su di una Minolta X-300… calck clack… la mia prima foto!
Non ho idea di cosa avessi inquadrato. Ma avevo impresso la mia prima luce su pellicola. 
Negli anni ho imparato a suonare alcuni strumenti e pian piano cominciai a comporre e a registrare ciò che componevo.

Nel mentre il mio percorso fotografico poteva essere riassunto come “ragazzino munito di compattina”. Continuai a scattare in giro sperimentando e sviluppando la trasposizione di ciò che avevo in mente su foto.

Il primo approccio con i video fu grazie ad un’altra mia passione ovvero la recitazione. Iniziai a fare dei cortometraggi in cui recitavo la parte di ogni personaggio. Onestamente qualcosa di inguardabile. Ma simpatico. Ho imparato molto! 
Ciò che ho imparato ad amare del concetto di arte è la capacità che ha di esprimere emozioni e trasmettere un messaggio, a prescindere dal media utilizzato.
Poter emozionare una persona o farla riflettere, secondo me, è una delle soddisfazioni più grandi del mio lavoro.

Ancor di più mi piace l'idea di poter unire suoni, colori e immagini per raccontare una storia e amplificare sentimenti e messaggi. Ecco perché ho scelto di fare questo lavoro.

Per aiutare persone come te a diffondere il loro messaggio. Per aiutare le aziende ad emozionare i propri clienti.
Perché voglio emozionarmi io per primo, mentre il mio lavoro fa emozionare anche te.